Chi siamo

MultiOlistica è una società innovativa di FormazioneComunicazione ed Eventi basata sulla propria Metodologia MultiOlistica© (Me.MO.®) che integra il business delle aziende con la creatività delle persone, abbattendo le barriere e facendo emergere il talento e il potenziale individuale.
Ci piace definirci un laboratorio creativo permanente che trasforma richieste ed esigenze di qualunque interlocutore in progetti che soddisfano bisogni, risolvono problemi, creano valore.
La nostra Metodologia punta al raggiungimento degli obiettivi aziendali anche attraverso il soddisfacimento degli obiettivi personali; infatti il nostro approccio risulta vincente in ogni contesto perché mette al Centro la Persona con le proprie capacità e passioni.
L’offerta, ampia e articolata, si caratterizza per innovazione, impatto e personalizzazione di metodo e contenuti (comunicazione, marketing, gestione del cambiamento, analisi del potenziale, corsi di formazione, laboratori esperienziali, eventi corporate e culturali).

La genesi di MultiOlistica

Nel 2005 Renato Bonanni, Dirigente di una grande Società di Consulenza e Musicista, decise di coniugare le sue capacità manageriali con il proprio talento artistico, con l’obiettivo di integrare e capitalizzare ciò che gli riusciva meglio e gli piaceva di più, abbattendo gli schemi e sfruttando tutto il proprio potenziale. Il resto è storia.

Una bottega rinascimentale

I “multiolistici” sono tutti professionisti con competenze qualificate maturate attraverso significative esperienze nel mondo industriale, della consulenza e della formazione. Inoltre insegnano e svolgono professionalmente attività in ambito creativo.

Questa duplice natura consente a MultiOlistica di fornire al Cliente valore aggiunto sia trasferendo strumenti e know how di business, sia condividendo esperienze creative applicate al mondo aziendale ed in particolare ai singoli progetti che vengono svolti attraverso Me.M.O.®.

Il nostro stile si fonda su un passaggio graduale e continuo di competenze, effettuato con un approccio scientifico e facendo sempre leva sulla dimensione emotiva: un modus operandi assimilabile a quello delle botteghe rinascimentali in cui non esisteva confine fra idee e soluzioni e tra arte e mestiere.

Renato
Bonanni
Founder & CEO
Mattia
Maiorano
Graphic Designer
Menu