SAPORI SEGRETI, è il concept creato da MultiOlistica per l’enogastronomiaturismo ed innovazione del made in Italy, un evento prestigioso per la rivalutazione dei pubblici esercizi e un’occasione unica d’incontro tra esercenti, produttori, politica, amministratori locali, nazionali, internazionali e opinion leader, arricchito da momenti di formazione, ludici e di sviluppo del network.

L’obiettivo principale di SAPORI SEGRETI è coinvolgere in modo trasversale l’intera filiera dei pubblici esercizi in un grande evento di portata nazionale in grado di attrarre, oltre agli operatori del settore, anche un pubblico generico.

Sostenibilità, Tecnologia e Creatività sono il filo conduttore dell’evento, in quanto fattori indispensabili per affrontare le sfide globali e i mutamenti economici, culturali e sociali, fondendosi con una comunicazione innovativa e un nuovo modo di fare marketing.

I “sapori segreti” a cui si riferisce il nome sono gli "strumenti" e le "competenze" grazie ai quali l'esercente riesce a soddisfare appieno i propri clienti. Il concept vuole pertanto essere un richiamo ed uno stimolo verso un nuovo modo di fare esercizio pubblico che ponga al centro la customer experience, rendendo l’attività coinvolgente per il cliente e aumentandone allo stesso tempo l’efficacia e l’efficienza.

SAPORI SEGRETI si distingue dagli altri eventi di settore per cinque ragioni fondamentali:

  • significativo e prestigioso apporto delle Istituzioni
  • valore aggiunto per l’esercente, in particolare la formazionee lo sviluppo del network
  • proposta ampia e integrata, dalla ristorazioneall’ospitalità
  • forte enfasi sull’innovazione, sia nell’uso della tecnologia (robotica, intelligenza artificiale, hardware e software evoluti…) sia nell’adozione di nuovi modelli imprenditorialivincenti basati su sistemi organizzativi distintivi rispetto al resto dei mercati di riferimento
  • evento aperto a un pubblico ampio e variegato (compresi i giovanissimi), grazie a una fruizione interattiva e coinvolgente basata sulla gamification

Il programma è molto ricco e comprende, oltre alla presenza di numerosissimi espositori leader del settore, un interessante panel convegni, un’ampia serie di show cooking con la presenza di grandi chef stellati del panorama nazionale, nonché gare gastronomiche, concorsi e laboratori sensoriali.

Infine, abbiamo dato particolare rilevanza alla comunicazione del progetto sia nello sviluppo del concept, sia nella promozione dell’evento che dispone di un sito web (www.saporisegreti.it), una pagina Facebook e un profilo Instagram e un account Twitter.

Inoltre, è stato creato un canale Youtube dedicato in cui gli espositori raccontano in brevi filmati la loro partecipazione all’evento.

SAPORI SEGRETI - Prima Edizione
Roma - Palazzo dei Congressi
30 novembre - 2 dicembre 2019

Go to top